6 segreti per passare bene il tuo compleanno

Dopo 365 giorni, o 366 se si incappa nell’anno bisestile, è di nuovo giunto quel momento. A seconda dell’età o dell’umore può essere il giorno più felice dell’anno o il più triste.
In entrambi i casi il segreto per vivere, o sopravvivere, a questo giorno è in 5 passaggi fondamentali:

1 Coccolati

Prenditi un giorno di ferie e dedica l’intera giornata a te stesso. Vai dal parrucchiere, fatti una manicure dall’estetista o prenota un percorso benessere con massaggio in una SPA, qualsiasi cosa rientri nel tuo ideale di relax per calmare i nervi, ricaricare le batterie e guardarsi allo specchio con una luce migliore. Vedersi belli è il primo passo per non sentirsi a disagio e sorridere agli altri.

2 Mangia qualcosa di succulento

La dieta può aspettare e il giorno del proprio compleanno è il momento migliore per assaggiare quel nuovo panino ipercalorico o cucinare qualcosa di grasso e potenzialmente dannoso alla linea.

Le papille gustative ringrazieranno, il cervello si lancerà in una danza esotica e lo stomaco pieno applaudirà commosso dopo il lauto pranzo. Ricorda che oggi è il vostro compleanno e nessuno potrà farti sentire in colpa.

3 Scarica alcune immagini di auguri

I biglietti per far gli auguri di buon compleanno sono da sempre un modo carino per ricordare ad una persona che la stai pensando. Segui il link che ti ho suggerito sopra per trovarne alcuni unici ed originali.

4 Regalati qualcosa che desideri da tempo

Solitamente al compleanno si ricevono diversi regali. Se i tuoi amici ti conoscono bene riceverai qualcosa di carino e utile come un libro o un nuovo paio di pantofole. Se i tuoi amici non ti conoscono bene quanto avresti creduto, ti regaleranno qualcosa di orrendo come una sciarpa stile da nonna o un CD di musica latino-americana anni ’80 da nascondere sotto al letto fino a quando non troverai il coraggio di riciclarlo.

In entrambi i casi, non aspettare che siano gli altri a regalarti qualcosa ma sii tu il tuo migliore amico.

Quel paio di scarpe tremendamente belle ma orrendamente costose costellano i tuoi desideri da mesi? Prendile. Quel viaggio all’estero che ti aspetta all’agenzia viaggi da anni ma non hai mai avuto il coraggio perché troppo lussuoso? Prenotalo.

Quel gioiello che ti fa luccicare gli occhi ogni volta che passi davanti alla vetrina e ti saluta istigandoti a fare carte false pur di averlo? Acquistalo!
Ci sarà un altro lungo anno per risparmiare ma oggi non badare a spese!

 

5 Circondati di affetto e affetti

Organizza una serata con la tua dolce metà, con gli amici più intimi o con la famiglia. Respira il calore dei loro abbracci, lasciati travolgere dai loro sorrisi e gioisci con loro nel cantare gli auguri di buon compleanno.

Sentirsi importanti è una delle ragioni per cui si festeggia un compleanno e se proprio quella sera sei solo non demordere e continua la serata festeggiando nel modo migliore. Affitta il tuo film preferito, armati del tuo vestito migliore ed esci in qualche locale alla moda. Un bell’incontro potrebbe nascondersi dietro l’angolo.

 

6 L’età è solo un numero

Non farti demolire da un numero, spegni le candeline e chiudi gli occhi.

Augurati il meglio da te stesso, il meglio dagli altri e il meglio dalla vita. Vivere è il segreto più importante, i compleanni scandiscono il tempo in maniera cronologica ma la vita non è così razionale e tu ne hai una davanti, tutta da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *