Cos’è il marketing e cosa fa KeepUp?

Il marketing è una parola che spesso viene associata a pubblicità, investimenti pubblicitari, stampa di volantini, commerciali che vanno a bussare alle porte, telefonate ecc. La realtà è ben diversa non è niente di tutto quello che ho detto, oppure è tutto quello che ho detto.

Fondamentalmente il marketing è la strategia che sta dietro ad un’azienda, che va da come si chiama a che target di clienti si rivolge fino a capire quanto devono costare i prodotti.

Sicuramente ho complicato la situazione e vi ho fatto ancora più confusione in testa però questo è marketing. La definizione recita: “Il complesso delle tecniche intese a porre merci e servizi a disposizione del consumatore e dell’utente in un dato mercato nel tempo, luogo e modo più adatti, ai costi più bassi per il consumatore e nello stesso tempo remunerativi per l’impresa.”
Quindi sono tutte le strategie che stanno dietro all’acquisto dell’utente, TUTTO. Cosa fa KeepUp? Semplicemente vi aiuta a capire e mettere a regime tutte queste strategie per migliorare le tecniche per portare il prodotto al consumatore, con una focalizzazione sulle metodologie online.

Non è il solo annuncio google o annuncio facebook, partiamo con l’identificazione del target di clientela fino ad arrivare ai dettagli operativi. Il lavoro più grosso è capire come focalizzare l’azienda ed i prodotti per rivolgerci ad una nicchia di mercato ben definita e più facilmente raggiungibile. Questo permette di capire in dettaglio le persone a cui ci vogliamo approcciare ed essere ancora più in sintonia con loro per spingerle all’acquisto in maniera più semplice.

Tutte queste operazioni richiedono un’analisi di mercato per capire se le scelte fatte sono congruenti con il business e permettono un’espansione economicamente vantaggiosa.

Questo permette anche di approcciarsi a target di clienti raggiungibili con i mezzi a disposizione e permette di avere una comunicazione molto più profilata e efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *