Garcinia Cambogia recensioni: che cos’è l’HCA?

La garcinia cambogia è un frutto tropicale che da secoli e secoli viene utilizzato come alternativa alla medicina tradizionale per i problemi della digestione. Nella fattispecie, a dare benessere all’apparato digerente è l’acido idrossicitrico (HCA) presente nella buccia del frutto. Sia la comunità scientifica che le garcinia cambogia recensioni (http://www.garciniacambogiaopinioni.com/recensioni/), sembrano confermare l’efficacia di questa sostanza anche come integratore alimentare per la perdita di peso. Vediamo quindi quali sono le proprietà dell’HCA e come tale sostanza interviene nell’organismo.

Garcinia Cambogia recensioni: caratteristiche del prodotto

Andiamo con ordine e partiamo dalle origini della garcinia. Detta anche gummi gutta, è una pianta subtropicale della famiglia delle Clusiaceae. Se ne hanno notizie fin dal 1800 e sembrerebbe che la sua coltivazione sia rimasta esclusiva del sud est asiatico.

Nel territorio, la gummi gutta viene considerata come una pianta quasi magica, ma spesso usata anche come alimento. I frutti, infatti, seppur simili nella forma a piccole zucche, nel sapore ricordano molto i nostri limoni.

E’ proprio il frutto della gummi gutta che, nel corso del tempo, ha attratto diversi ricercatori. Il tamarindo Malabar (questo il suo nome), contiene infatti una generosa quantità di HCA, e cioè la vera magia della pianta.

Gastroprotettore naturale da secoli, l’acido idrossicitrico ha rivelato anche incredibili proprietà dimagranti.

Nello specifico, la sostanza aiuta a bloccare la sintesi di acetilcoenzima A. Ovvero riesce a ridurre la sintesi complessiva degli acidi grassi, favorendo l’espulsione di quelli in eccesso e placando l’appetito.

Aiuta anche a mantenere bassi i livelli di trigliceridi, leptina sierica e altri elementi che portano il corpo all’obesità. In ultimo, favorisce l’aumento dei livelli di serotonina nel cervello, migliorando anche l’umore.

Il prodotto viene venduto esclusivamente online, per lo più in compresse da 500 mg l’una. Se ne consigliano tre al giorno, 30/45 minuti prima di ogni pasto.

Gummi Gutta: chi è il Dottor Oz?

Chi ha anche una minima conoscenza del settore degli integratori alimentari naturali, avrà sentito sicuramente parlare del Dottor Oz e dei suoi trucchi per perdere peso velocemente e in modo sano.

La fama della gummi gutta è dovuta proprio a questo specialista, medico chirurgo, professore universitario, nonché conduttore di un seguitissimo programma televisivo statunitense sulla salute.

Nella sua trasmissione, Oz ha parlato a lungo dell’HCA e degli esperimenti medici che ne confermerebbero le proprietà sopraelencate.

D’altro canto, le garcinia cambogia recensioni degli utenti e di altri esperti, confermano allo stesso modo l’efficacia del prodotto. Dunque, la verità è che è ora possibile dimagrire velocemente senza alcuna complicazione di origine mentale o fisiologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *