Migliori Viaggi nelle città più belle Dell’Emilia Romagna

Parliamo dei Migliori viaggi in italia e ci soffermiamo con IoViaggiare sull’Emilia Romagna che è una delle regioni più fertili d’Italia, grazie al fiume Po’ (che attraversa questo paese) ed alla vicinanza del mar Adriatico. Essa è anche una delle regioni più belle della nazione, dato la presenza del mare e dei rilievi appenninici, che offrono ai visitatori un paesaggio mozzafiato che incanterà coloro che avranno la fortuna di potere ammirare le bellezze naturali e locali. Sono tante le città ambite da turisti, sia in Inverno che in Estate. Riccione, Rimini e Cattolica sono le tappe più gettonate per gli amanti del mare, delle spiagge, sole e relax, mentre per chi desidera rilassarsi tra le bellezze dell’appennino vi sono Parma e Piacenza. Esaminiamo da vicino queste città tra le più belle dell’Emilia Romagna.

Le città più belle dell’Emilia Romagna

Passare l’Estate nella città Riccione è un obiettivo turistico ambito da coloro che scelgono l’Italia come meta delle proprie vacanze. Mare calmo e azzurro, spiagge sabbiose di color oro, locali notturni e discoteche limitrofe alla costa, e spettacoli quotidiani sono all’ordine del giorno. Riccione è una città viva, che nel periodo estivo non dorme mai, garantendo soprattutto al pubblico più giovane divertimento puro.

Città dell’Emilia Romagna: Rimini

La città di Rimini non ha niente di meno di Riccione. Anch’essa è una meta estiva di prestigio, dove rilassarsi tra sole e spiagge. La sua costa si estende per Km, e dato la sua ampiezza può ospitare migliaia di bagnanti al giorno. In più l’organizzazione delle strutture balneari è tra le migliori a livello nazionale, tale da potere soddisfare la maggior parte dei bisogni dei propri clienti. Anche la movida notturna non è da meno, e sono davvero tanti i locali ristorativi, di svago, o discoteche presenti nel luogo per fare divertire i turisti venuti nel posto.

Città di Cattolica

La bellissima città di Cattolica è una nota meta balneare turistica estiva, insignita con la Bandiera Blu 2016 per le sue acque pulite e ricche di fauna ed i servizi offerti ai visitatori. I fiori all’occhiello della città emiliana sono il lungomare, la spiaggia, il porto, la rocca, le piazze, l’acquario, il parco della Pace, e le sue splendide chiese.

Città di Parma

Parma è una delle città emiliane che può vantare una storia millenaria antecedente all’impero Romano. Impregnata di cultura, arte, buona cucina, monumenti, ed importante centro economico della regione, essa è una località da vedere e visitare per coloro che non cercano assolutamente il mare.

Qua tra una passeggiata a piazza Garibaldi, una visita al Duomo ed al Battistero, ammirare il Regio Teatro e la galleria Nazionale potrete rendervi conto delle bellezze di Parma.

Città di Piacenza

Anche se sottovalutata a livello turistico, Piacenza è una delle città più belle dell’intera Emilia Romagna. Tranquilla e pittoresca, tra le sue strade è ancora possibile respirare l’aria medioevale di questo borgo rimasto indietro nel tempo. Qua tra buona cucina, ottimo vino, itinerari anti-stress e visite nei luoghi più importanti di Piacenza, potrete gustare una vacanza che ritemprerà il vostro corpo e spirito.